Alle anime pure e ai sorrisi sinceri
- One2trip
- 30 apr 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Sapete che c'è?
Ci siamo buttati in questo viaggio con il proposito di scoprire nuovi paesaggi, nuove usanze e nuove culture, ma io non faccio altro che innamorarmi delle persone. Sono contenta, perché ultimamente stavo perdendo un po' la speranza nel genere umano.
Sentiamo in continuazione notizie terribili ai telegiornali e siamo circondati e governati da persone egoiste e arroganti che non sono in grado di guardare al di là del proprio naso, che pensano solo ai propri interessi e non si fanno scrupoli a mettere i piedi in testa a chi è più debole. Ci vengono mostrati in continuazione esempi di persone sbagliate e violente, mentre delle azioni nobili e altruiste non si parla mai.
Sembra quasi che della bontà ci siano dimenticati, che sia qualcosa di superfluo e di cui non vale la pena parlare.
Questo viaggio invece mi sta aiutando a capire che le persone belle esistono, eccome. Mi sto lentamente innamorando del genere umano e in me si sta accendendo la speranza per una realtà diversa, più pulita e concreta.
Camminare accanto a persone che non conosci ma che fanno di tutto per farti stare bene, per accoglierti e per farti sentire a tuo agio. Affiancarsi di perfetti sconosciuti che dopo pochi giorni sembrano essere amici di una vita. Parlare e scherzare per ore, ma essere anche capaci di immergersi in un caldo silenzio. Guardarsi e capirsi, abbracciarsi e godersi al massimo il poco tempo che si ha a disposizione per stare insieme. Condividere il tetto con qualcuno che è disposto a donarti ciò che ha senza desiderare nulla in cambio se non una manciata di sorrisi. Far parte della vita di qualcun altro, provando ogni giorno a capirsi, aiutarsi e a conoscersi un pochino di più.
é questo che mi fa amare davvero il viaggio. È questo che ripaga tutte le mancanze che si hanno lontano da casa e tutti i piccoli momenti di nostalgia e di insicurezza.
Dedico queste righe alle persone splendide che abbiamo incrociato fino ad ora in questo cammino, che spero rimangano nella mia vita e che ricorderò con amore e felicità ogni volta che penserò ai bei momenti passati qui con loro.
Le dedico a chi in questi giorni ci ha regalato sorrisi, emozioni e caldi abbracci. A chi si è aperto e ci ha regalato una piccola parte di sé un po' per volta, a chi ci ha aiutato a riflettere e a pensare e a chi ci ha capiti (o a chi per lo meno ci ha provato). Dedico queste parole alle splendide persone che siete, perché mi avete fatto capire che la bellezza del diverso esiste, eccome, e che di anime pure e sensibili ce ne sono ancora tante a questo mondo.
Thank you, boys. For everything ❤

Комментарии